menu   LEGENDA

Le recensioni

 

RIPARASICURO.IT

Le recensioni

RiparaSicuro.it crede moltissimo nel valore delle opinioni dei consumatori.

La politica di gestione e verifica delle recensioni su RiparaSicuro.it è attenta a garantire sempre la migliore qualità possibile.

Siamo interessati innanzitutto a raccogliere opinioni di chi ha effettivamente ottenuto un servizio (meglio se dimostrato da una regolare fattura) da parte di un certo autoriparatore ma nello stesso tempo siamo interessati anche a raccogliere le opinioni di chi ha chiesto informazioni ma poi ha deciso di affidarsi ai servizi di un altro. In entrambi i casi le informazioni che si possono ottenere sono estremamente utili.

Per quanto impegno e competenza ci si possa mettere, è sempre possibile che qualche recensione non genuina possa superare le maglie dei controlli più approfonditi. Questo accade in tutti i siti che raccolgono le opinioni dei consumatori, e noi non facciamo certo eccezione. Tenetene conto e metteteci a conoscenza dei casi che vi sembrano dubbi: noi faremo il possibile per approfondire e prendere le misure necessarie.

Finalmente le recensioni diventano verificate!

Grazie alla partnership con la software house eMotori che produce FAST Officina, un programma gestionale gratuito basato sul web e specifico per officine meccaniche, le recensioni diventano verificate: con un semplice click dal gestionale, tutte le officine che usano FAST Officina potranno inviare a ogni loro cliente un invito a lasciare una recensione su RiparaSicuro.it!

 

Perché scrivere una recensione:

Lo scopo è descrivere in modo il più possibile oggettivo e onesto la tua esperienza presso una determinata officina, offrendo agli altri consumatori uno strumento utile per ponderare meglio le loro scelte, e a chi ti ha reso il servizio la possibilità di migliorare.

 

Il commento scritto della recensione dovrebbe essere:

  • SPECIFICO E DETTAGLIATO: dovresti riuscire a spiegare perché ti sei trovato bene o male facendo esempi: il servizio è stato veloce? l’accoglienza accurata? ti hanno informato correttamente e in modo completo sul lavoro effettuato e il tipo di ricambi acquistati? ti hanno dato buoni consigli di manutenzione, ti hanno offerto una promozione? il personale era gentile e preparato? la struttura in ordine? Questi particolari – e altri – sono molto interessanti per gli altri clienti. Stai attento però a non andare fuori tema soffermandoti su aspetti che non riguardano direttamente l’attività nel suo complesso.
  • NÉ TROPPO LUNGO NÉ TROPPO BREVE. Scrivere una sola frase o, peggio, una sola parola, è completamente inutile per capire a fondo la tua valutazione. Al contrario, una recensione troppo lunga può diventare noiosa per chi la legge, o addirittura scoraggiare chi si accinge a farlo, inducendolo a saltarla.
  • BASATO SU UNA TUA ESPERIENZA REALE, non su una riferita da altri. Puoi anche mettere in dubbio le qualità di chi ti ha offerto il servizio, basta che tu lo faccia in modo onesto spiegando la motivazione.

KeRete si riserva di non pubblicare la tua recensione se:

  • Contiene insulti, minacce, frasi offensive o inappropriate, fra cui quelle che esprimono disprezzo nei confronti delle persone e intolleranza per questioni di razza, nazionalità, genere, religione, preferenza o identità sessuale.
  • Il linguaggio è osceno; deve mantenersi il più possibile educato anche quando esprime perplessità e dubbi sulla professionalità o sull’onestà stessa di chi ti ha reso il servizio.
  • È rivolta ad altri servizi o attività concorrenti; inoltre non deve contenere link ad altri siti o numeri di telefono o materiale promozionale e pubblicitario in qualsiasi altra forma.
  • Te ne servi per scrivere le tue esternazioni personali o commenti generali di carattere politico: le recensioni non sono forum di discussione, ma riflessioni e valutazioni su un servizio o bene acquistato.
  • Promuove o incoraggia comportamenti illegali.
  • È stata resa dietro compenso o qualsiasi forma di pagamento.

Eventuali recensioni contestate:

  • In caso di contestazione della recensione da parte dell’autoriparatore recensito, la redazione di RiparaSicuro.it si riserva di contattare il recensore per email o per telefono per verificarne nel merito i contenuti – per esempio chiedendo di inviarci una fattura o un preventivo che comprovi l’esperienza vissuta e descritta. In caso di mancata risposta o di risposte non esaurienti da parte del recensore, la redazione di RiparaSicuro.it si riserva, a suo insindacabile giudizio, di eliminare la recensione non riconosciuta dall’autoriparatore e non meglio supportata con delle evidenze da parte del recensore.
Scroll Up